Giro d’Italia 2023, buon risultato per Primož Roglič: “Positivo essere rimasti fuori dai guai”

Primož Roglič ha dato buone risposte oggi. Sulle prime salite, seppur blande, del Giro d’Italia 2023 il capitano della Jumbo-Visma è rimasto incollato tutto il tempo alla ruota di Remco Evenepoel, guadagnando anche due secondi di abbuono in occasione del secondo traguardo volante, che però ha visto il belga guadagnarne tre. In ogni caso, conclude la giornata con due posizioni guadagnate in classifica generale. Ora occupa infatti la terza posizione a 44 secondi dalla Maglia Rosa alla vigilia dell’insidiosa tappa di Lago Laceno.

Lo sloveno ha lodato come prima cosa il lavoro dei propri compagni di squadra: “Era importante arrivare al traguardo tutto intero. Abbiamo cercato di ottenere un buon risultato, ma non era la priorità assoluta. Se ci fossero state opportunità, le avremmo voluto capitalizzarle. Ma considerato il ritmo frenetico, è particolarmente positivo che siamo rimasti fuori dai guai“.

Per quanto riguarda la tappa di domani, si aspettano Bagarre: “Mi aspetto che ci saranno dei test da parte dei corridori di classifica. Allora sapremo ancora meglio quali sono i rapporti di forza in questo momento”, ha aggiunto poi il DS Marc Reef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio